ETH e MPR si aggiudicano l’edizione 2015 dell’IF Design Award

Il maniglione tubolare ETH-AN e la maniglia ripiegabile da incasso con richiamo a molla MPR, progettate e prodotte da ELESA, sono state premiate con l’IF Design Award 2015, il riconoscimento internazionale assegnato ai prodotti che integrano al meglio il binomio design industriale - funzionalità.


Istituito negli anni ’50, nel 2015 l’IF Design Award ha visto 2.102 partecipanti provenienti da 53 Paesi, per un totale di 4.783 progetti, valutati da una giuria di esperti internazionali.
Innovazione, funzionalità e qualità formale sono i principali parametri tenuti in considerazione dalla giuria del premio. Entrambi i prodotti premiati appartengono all’ampia gamma di maniglie ELESA, caratterizzate da una forte attenzione alla qualità, da una meticolosa selezione dei materiali plastici e metallici impiegati e da un design ergonomico, che migliora il comfort dell’operatore e ne assicura un utilizzo agevole e sicuro.

 Con questi due nuovi premi internazionali, che si aggiungono agli altri 35 riconoscimenti per il design industriale ottenuti dal 1977 ad oggi e ai 150 brevetti depositati, Elesa si conferma un’azienda con una grande sensibilità per il design inteso come risposta alle specifiche esigenze dell’ambiente di lavoro, legate alla sicurezza, all’ergonomia e all’elevata qualità costruttiva.
2518 ELESA  Storico Cataloghi

2518 ELESA Storico Cataloghi