Il Canton Uri si propone come polo tecnologicamente avanzato per le PMI e Start UP, che intendono aprire una sede in Svizzera.

URI: Il Cantone della Svizzera centrale offre la possibilità di insediamento di un nuovo complesso industriale per tutte le imprese attive nel settore biomedicale, delle biotecnologie, della produzione di macchine e apparecchiature meccaniche, della meccanica di precisione, architettura e design, informatico e delle telecomunicazioni, agroalimentare ed energetico, Engineering, Medicale.

Il Canton Uri si propone come polo tecnologicamente avanzato per le PMI e Start UP, che intendono aprire una sede in Svizzera.
Grazie anche ad una fiscalità particolarmente favorevole, il cantone della Svizzera centrale è finanziariamente uno dei più attrattivi in Svizzera. Per le Imprese in cerca di una strategia di sviluppo internazionale, Il canton Uri è senz’altro oggi un dei luoghi migliori per espandere la propria attività imprenditoriale.

Nella classifica periodica stilata dal Credit Suisse (Fonte Di Matthew Allen, swissinfo.ch ) per quanto concerne il reddito liberamente disponibile, Uri figura in effetti al primo posto.

Il balzo di dieci posizioni rispetto all’analisi di quattro anni fa è dovuto soprattutto all’introduzione, nel 2009, di un sistema di imposta ad aliquota unica (‘flat rate tax’).

Oltre a una fiscalità particolarmente attrattiva - anche se questa è una caratteristica di diversi cantoni vista la competizione fiscale in atto negli ultimi anni - Uri ha il vantaggio di avere costi abitativi relativamente bassi.
URI: Il Cantone della Svizzera centrale offre quindi delle condizioni assolutamente vantaggiose per insediamenti di ogni nuovo complesso industriale per le imprese attive nel settore biomedicale, delle biotecnologie, della produzione di macchine e apparecchiature meccaniche, della meccanica di precisione, architettura e design, informatico e delle telecomunicazioni, agroalimentare ed energetico, Engineering, Medicale.